BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

14 novembre 2017

RICEVO E PUBBLICO

ASCOLTATO L'APPELLO DI "VESUVIANANDO"...
(la Croce di Montesanto 2)

La foto della Guardia Giurata Mariano Bonifacio dimostra, senza ombra di alcun dubbio, che l'appello del 7 settembre 2017 pubblicato da "Vesuvianando" è stato ascoltato...
Il Collega Giuseppe Caracciolo, con estrema e disinteressata disponibilità, ha provveduto ad illuminare la croce di Giuseppe Coraggio ("Mastro Geppetto"), installata venerdì 6 maggio 2016 al termine della scala mobile della stazione di Montesanto "Petru Birladeanu" dell'ex Sepsa.
"A parere di chi scrive e di molte altre persone, necessita di un faro illuminante l'intera composizione posta in una cornice di legno...(www.vesuvianando.blogspot.com - 7 settembre 2017).
Da un paio di giorni, il Collega Caracciolo ha supportato, per così dire, l'opera dell'ex Collega Coraggio, installando un'illuminazione azzurra che contorna la grossa croce "dedicata alla Cumana", punta di capriata del 1889, conservato dall'artista per oltre 30 anni, in quanto terminale di una trave ferroviaria: dopo circa 3 anni di impegno, effettuato, ovviamente, nei momenti di pausa dal lavoro, la croce ha visto la sua... nascita, da pochi dì illuminata ed ancor più visibile di prima.
"E' venut Natale..." afferma un'anziana viaggiatrice nell'osservare l'opera illuminata; se prima non era difficile vedere utenti che l'osservavano con curiosità o con fede, ora è normale vedere passeggeri farsi il segno della croce transitando nei pressi del "lavoro" di "Mastro Geppetto".-

EMILIO VITTOZZI


 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE