BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

29 giugno 2017

Fwd: mai via da te


---------- Forwarded message ---------
From: Emilio Vittozzi <e.vittozzi@eavsrl.it>
Date: gio 29 giu 2017 alle 17:08
Subject: mai via da te
To: Giovanni Navarone <g.navarone@eavsrl.it>, Giovanni Navarone <giovanninavarone@gmail.com>


CINZIA PERRONE
"Mai via da te"
Montedit - € 8,50
 
Il dolore  più immane che si possa vivere, la perdita di un figlio, di un compagno, di un fratello condiviso pubblicamente in un articolo di giornale, in un libro o in una dedica di una vittoria…
E' stato molto toccante il ricordo di Marco Scarponi al funerale del fratello Michele, valente ciclista…
E' dedicato al fratello Gennaro il libro di Cinzia Perrone "Mai via da te" (Collana i Salici – Montedit – Aprile 2017 - €8,50), una specie di seduta d'analisi sul lettino dello psicanalista…
La morte di Gennaro scatena nell'Autrice una lunga serie di ricordi di aneddoti, di situazioni, di emozioni, di volti. In pratica, è la confessione di una donna che soffre; infatti tutto trae da un tragico lutto.
Le sessantasette pagine sono ricche di riflessioni per affrontare il dolore ed elaborare il lutto: l'Autrice parla della storia della sua intera famiglia, vissuta in prima persona, con il padre, con la madre, con la sorella Patrizia ed, appunto, con il fratello Gennaro.
E' una storia coinvolgente, che si sviluppa da Napoli come città-base per tutti ma che arriva anche ad Jesi, dove vive l'Autrice, che nell'opera  ha inserito anche quattro poesie.
Non mancano altre figure ben delineate come il marito Sergio, la figlia Katia, la moglie e i figli di Gennaro, il marito e i figli di Patrizia, il compagno della madre, Pino Daniele, Massimo Troisi e il Napoli…
Il libro verrà presentato, in anteprima nazionale, nell'accogliente giardino della "Libreria Libridine" di Via Armando Diaz n°71 a Portici (NA)  giovedì 6 luglio 2017 alle ore 18,30.-

EMILIO VITTOZZI
 
--


Distinti saluti
Giovanni Navarone
 Circumvesuviana
Gestione Turni rete (GTR)
cell 3935452482 (81089 cod)


 

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE