BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

10 febbraio 2017

Fwd: mostra fotografica cral circumvesuviana


---------- Forwarded message ---------
From: Emilio Vittozzi <e.vittozzi@eavsrl.it>
Date: ven 10 feb 2017 alle 07:56
Subject: mostra fotografica cral circumvesuviana
To: Giovanni Navarone <giovanninavarone@gmail.com>


PRONTI, FERMI... CLIC

Il Consiglio Direttivo del Cral Circumvesuviana ha organizzato l'ennesima significativa manifestazione nei locali sociali di Napoli Porta Nolana: una mostra fotografica, con più di cento immagini, a tema libero, realizzate dai lavoratori della Circum e dai loro familiari.
La cerimonia d'inaugurazione ha visto il tradizionale taglio del nastro d'ingresso a cura di Francesco Gravetti, giornalista de "il Mattino", e la partecipazione entusiasta di vari lavoratori e molti viaggiatori, i quali, in attesa del treno, hanno potuto visitare la mostra, apprezzare i lavori esposti, curati da Gennaro Pallonetto e Marina Natangelo, "ideatori" dell'iniziativa.
Così, accanto alla Cappella di Stazione, per tre giorni c'è stato un via-vai di persone interessate alla manifestazione: tutti sono stati invitati a compilare una scheda e votare le tre foto ritenuti migliori (al vincitore una borsa per macchine fotografiche).
Il Presidente del Cral Circumvesuviana, Giuseppe Aurino, è soddisfatto per l'ennesima manifestazione riuscita, nonostante sia totalmente il sodalizio da lui presieduto sia autogestito ed abbia poche risorse economiche, ma sempre impegnato in iniziative sociali e culturali.
Nell'ambito della gloriosa (ex) Circumvesuviana, rimane intatta la fama di Ferdinando Kaiser, ora pensionato, ieri macchinista, capace di immortalare momenti ed espressioni veramente suggestive, così come le foto di Alessandro Cerrato, Sara Romani, Luigi Russo, Gennaro Pallonetto e tanti altri valenti lavoratori-fotografi.
Gli organizzatori Pallonetto-Natangelo sono stati ben lieti di registrare una notevole affluenza di pubblico, al tal punto che già si pensa alla prossima edizione! Mentre varie fotografie della mostra saranno installate in alcuni reparti ospedalieri della zona per rallegrare luoghi di sofferenza...
Dall'urna (una caratteristica realizzazione di una macchina fotografica fatta con cartone da Gennaro Pallonetto) è uscita vincitrice la foto n.50.
Questo per la cronaca di Emilio Vittozzi  

 
--


Distinti saluti
Giovanni Navarone
 Circumvesuviana
Gestione Turni rete (GTR)
cell 3935452482 (81089 cod)


 

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE