BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

5 ottobre 2016

Fwd: ["....VESUVIANANDO" - NOTIZIE, OPINIONI E GIUDIZI, SUI TRASPORTI E NON SOLO... ] Nuovo commento su THE SHOW MUST GO ON:.....IL FILM - PRIMA PARTE.

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "il postino di baskerville" <noreply-comment@blogger.com>
Data: 03 Ott 2016 9:11 AM
Oggetto: ["....VESUVIANANDO" - NOTIZIE, OPINIONI E GIUDIZI, SUI TRASPORTI E NON SOLO... ] Nuovo commento su THE SHOW MUST GO ON:.....IL FILM - PRIMA PARTE.
A: <giovanninavarone@gmail.com>
Cc:

il postino di baskerville ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "THE SHOW MUST GO ON:.....IL FILM - PRIMA PARTE":


Piove, Circumvesuviana in tilt. Allagata la stazione di Scafati...


La circolazione dei treni si interrompe a Pompei. Forti disagi per l'utenza

di TIZIANA COZZI
Piove e la Circumvesuviana va in tilt.si allaga la stazione di Scafati e la circolazione dei treni si interrompe a Pompei. Le corse tornano a Napoli senza proseguire fino a Scafati e Poggiomarino.

I binari sono sommersi dall'acqua, salta la comunicazione con i paesi limitrofi. Forti i disagi per i viaggiatori diretti a Pompei, nel giorno della supplica della Madonna. Per l'occasione l'azienda ha potenziato le corse, proprio per i grandi flussi attesi nella giornata. Tanti i passeggeri bloccati a Pompei dopo la messa di mezzogiorno. La stazione è gremita di gente che chiede informazioni.

Con le strade completamente allagate è stato complicato anche mettere un servizio sostitutivo di autobus. Per questo in tanti hanno atteso all'interno della stazione che la situazione volgesse al meglio. I tecnici sono intervenuti nella mattinata per liberare i binari dall'acqua e liberare la linea, in modo da riattivarla. Ma la pioggia che ha continuato a cadere tutto il giorno ha impedito che i lavori procedessero regolarmente.
Dalle 7,30 del mattino fino alle 12 sono passati solo 5 treni sulla linea per Poggiomarino, peraltro sovraffollati visto l'evento religioso tanto atteso. Sono più di 15 le corse saltate.

La stazione di Scafati non è nuova agli allagamenti. Da agosto,è il terzo episodio che ha sospeso i collegamenti e procurato non pochi disagi. Nessun provvedimento è riuscito ad arginare un problema che diventa sempre più serio: ogni volta che piove almeno 4 paesi restano isolati a causa della pioggia. È la situazione non può che peggiorare, visto che ci avviamo ai mesi invernali.
Quello di Scafati non è l'unico problema causato dalla pioggia di ieri. Piove all'interno dei treni della Circum diretti a Sorrento. Un video testimonia lo stato dei mezzi, con la pioggia che cade nei corridoi, perfino sui sedili. Tanti i turisti a bordo, sorpresi e alcuni perfino divertiti dalla pioggia dentro i treni. "E' questa l'immagine che la Regione vuole dare ai turisti ? - protesta il sindacato Orsa - ma se queste cose si ripeteranno anche quando farà freddo, i viaggiatori non saranno divertiti quanto i turisti e cosa diranno pendolari e studenti? Il presidente Umberto De Gregorio aveva promesso che non sarebbero più accadute cose del genere. Invece nei treni continua a piovere". L'acqua penetra ovunque, anche nella cabina di comando, piove anche negli spazi vicini alle porte. C'e chi apre addirittura gli ombrelli ancor prima di scendere. È da tempo che si discute della necessità di sostituire i treni della Circum. Non a caso l'azienda ha avuto un forte calo di passeggeri negli ultimi anni anche a causa di treni vecchi e sovraffollati, come di recente ha confermato il rapporto di Legambiente.

Nel 2010 la Circum trasportava 40 milioni di passeggeri, nel 2014 si è passati 19 milioni con un calo di 21 milioni di utenti. In 5 anni da 132 corse all'inizio del 2010 si è passati a 77 a fine 2015. Solo due anni fa sono arrivati 26 nuovi convogli, non tutti perfetti. Alcuni hanno qualche problema di funzionamento, altri non funzionano proprio. Insomma, una debacle. Treni nuovi ne servono eccome. Lo ha spesso ribadito il presidente Eav Umberto De Gregorio sia per i vecchissimi convogli Cumana ma anche per i più nuovi della Circum. Sabato invece, un altro episodio ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine alla stazione della circumvesuviana di piazza Garibaldi. Un tossicodipendente si è addormentato sui binari della linea Baiano, bloccando la circolazione dei treni. Nessuno è riuscito a farlo spostare, dopo mezz'ora è intervenuta l'ambulanza che, grazie ai sanitari ha portato via l'uomo per le cure necessarie.

http://video.repubblica.it/edizione/napoli/piove-nel-treno-della-circumvesuviana-diretto-a-sorrento/253950/254154



Postato da il postino di baskerville in "....VESUVIANANDO" - NOTIZIE, OPINIONI E GIUDIZI, SUI TRASPORTI E NON SOLO... alle lunedì, 03 ottobre, 2016

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE